Cibi e acqua contaminati: un nuovo servizio di analisi per la vostra sicurezza

06-07-2016

Un kit per esaminare acqua e alimenti presenti in casa con lo scopo di verificare la presenza di tossine e inquinanti. È il nuovo servizio che noi di Eurolab abbiamo pensato per voi e che sarà disponibile nei prossimi mesi.

Sarà accessibile via internet, sia da computer, sia dai dispositivi mobili: attraverso il sito dedicato sarà possibile effettuare una prenotazione online che vi consentirà di ricevere a casa un kit per la raccolta del campione (acqua o alimenti). Una volta effettuata la raccolta, un corriere verrà a ritirarlo senza nessun costo aggiuntivo. Nei nostri laboratori analizzeremo il vostro campione e, nel giro di 7-10 giorni, vi invieremo un'e-mail con i risultati delle analisi.

Nell'attesa di avviare questo nuovo servizio abbiamo pensato di chiedere la vostra opinione attraverso un sondaggio al quale vi chiediamo di rispondere sinceramente. Sarà molto utile per noi: vogliamo essere certi di dare vita a un servizio su misura, adatto alle vostre esigenze. Per la vostra sicurezza e per la vostra salute.

 

Cliccate sul link per rispondere al sondaggio e condividetelo con chi pensate possa essere interessato: http://goo.gl/forms/7ds1YMtpwO5r2ZGl2

 

Purtroppo negli ultimi anni gli articoli dei quotidiani, i servizi dei telegiornali e gli approfondimenti sul web ci informano di casi sempre più frequenti di inquinamento di alimenti e acque. Realtà vicine come quella dei Pfas in Veneto ma anche lontane, ma pur sempre correlate, come quello delle birre tedesche con tracce di pesticidi.

Ogni volta che sentiamo queste notizie pensiamo a quello che mangiamo e beviamo ogni giorno. Quante volte vi siete chiesti: “Mi fido a bere l'acqua del rubinetto?” oppure “Questa mela sarà priva di pesticidi?”. Pensiamo anche ai bambini, molto più sensibili degli adulti a queste sostanze.

 

Dal momento che non è possibile fare attenzione a tutto, è importante rivolgersi a degli esperti. Informarsi da fonti attendibili, scegliere con cura ciò che si mangia e che si beve e far esaminare cibi, acque e bevande per essere certi di non ingerire sostanze tossiche per il nostro organismo.

 

È proprio per venire incontro a quest'ultima esigenza, sempre più sentita, che noi di Eurolab abbiamo deciso di dare vita a questo nuovo tipo di servizio rivolto a tutti coloro che vogliono avere la sicurezza di consumare cibi sani e di bere acqua pura.

 

Ultime dal laboratorio

04-07-2016Analisi del platino: determinante in gioielleria

È luminoso e bianco. Il suo colore è naturale e rimane inalterato per sempre. È raro, anallergico e inossidabile. Cosa chiedere di più? Stiamo parlando del platino, metallo dalla storia curiosa e dal costo molto elevato. Del resto, con una carta d'identità così, non poteva essere altrimenti.

08-07-2016Determinazione dei composti organostannici: perché scegliere Eurolab?

Quando ci chiedono di fare molte contro analisi nell'ambito di un determinato settore siamo veramente orgogliosi: capiamo che le nostre analisi sono precise ed eseguite nel migliore dei modi.

Realizzato da w-easy