Eurolab evolve

21-12-2015

Eurolab rinnova la propria brand identity per comunicare i suoi valori con uno stile più fresco e al passo coi tempi.
Tutto ha avuto inizio dal design del nuovo logo, pensato per trasmettere la professionalità e la passione per il proprio lavoro. 

Per questo è stato scelto di dare carattere al marchio, attribuendogli una nuova connotazione, che ricordi il mondo della chimica. Così una lettera del nome è diventata uno degli strumenti con cui lavoriamo tutti i giorni in laboratorio, per affermare ancora una volta la nostra filosofia prettamente scientifica.

 

Tutta la brand identity è stata concepita in seguito al restyling del logo. Marchio che viene messo in risalto su biglietti da visita in vernice selettiva, oltre che su penne, blocchi e quaderni: per appuntare osservazioni durante le analisi e scrivere tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Per organizzare al meglio il nostro lavoro, invece, abbiamo creato le etichette Eurolab, in due diverse dimensioni. Non poteva mancare, inoltre, la scatola in polistirolo marchiata Eurolab per il trasporto dei campioni, oltre alla carta intestata e alla busta con il nostro logo e i nostri colori aziendali: per far sì che al di fuori dei nostri laboratori i materiali di Eurolab siano sempre riconoscibili. Abbiamo anche dedicato alcuni materiali ai settori di spicco di Eurolab: sono nati così il leaflet delle analisi ambientali, il libretto dei CER nell'ambito dell'analisi rifiuti e il leaflet sull'analisi dei norm. Infine, in occasione della partecipazione alla fiera REMTECH nel settembre di quest'anno, sono stati realizzati il roll-up e il wall di Eurolab con i quali abbiamo arricchito il nostro stand.



È online da questo mese il nostro nuovo sito che riprende i colori della brand identity e parla un linguaggio diretto e di facile comprensione, per essere più vicino all'utente. Navigare tra le sue pagine web sarà come entrare nei laboratori di Eurolab per capire cosa facciamo e come lo facciamo.

 
 

Ultime dal laboratorio

22-12-2015Eurolab, sempre all'avanguardia, comunica con il blog e i social

Eurolab si racconta con lo scopo di rafforzare le relazioni con il proprio pubblico...

Realizzato da w-easy