Eurolab sostiene I Bambini delle Fate

13-05-2016

Farina, zucchero, uova e burro. Cos'altro serve per preparare i biscotti? Una guida, per le prime volte, e soprattutto un bel sorriso. Solo così i biscotti acquisteranno un profumo invitante e un ottimo sapore.  

Immaginate un bimbo che prepara i biscotti per la prima volta: farina sulla maglia, briciole di impasto sparse un po' dappertutto e un sorriso radioso davanti al forno mentre i biscotti si cucinano.

Siamo entrati nella “Casa Gialla” di Castello di Godego (TV) e abbiamo visto il sorriso più bello di tutti: quello di un ragazzo autistico che osservava con gioia i biscotti appena sfornati e preparati insieme alla sua amica speciale. È stato in quel preciso istante che abbiamo compreso appieno il valore di un sorriso.

La Casa Gialla è un progetto gestito da Agorà Cooperativa Sociale e finanziato da I Bambini delle Fate, una realtà senza scopo di lucro che supporta e aiuta economicamente progetti sociali gestiti da diversi enti e associazioni, e rivolti a bambini e ragazzi con autismo e disabilità. La casa Gialla è proprio uno di questi: come centro diurno e come fattoria sociale, il progetto ha l'obiettivo di dare dignità ai propri ospiti, offrendo loro la possibilità di fare diverse attività e di imparare un lavoro. Grazie al terreno circostante messo a loro disposizione, i ragazzi possono imparare a preparare e a distribuire gli ortaggi, frequentare laboratori di produzione di frutta e verdura e creare biscotti, marmellate e oggettistica.

 

Noi di Eurolab abbiamo deciso di sostenere questo progetto attraverso la fondazione I Bambini delle Fate e, dopo aver incontrato i ragazzi della Casa Gialla, abbiamo deciso di condividere con voi le nostre emozioni. I sorrisi dei bambini autistici sono come una musica allegra che ci accompagna ogni giorno, dando un senso alla felicità più vera!

 
 

Ultime dal laboratorio

06-05-2016PFAS in Veneto: un inquinamento senza precedenti

Tra i verdi e dolci colli della valle dell'Agno la vita scorre tranquilla. Il progresso e la modernità convivono con la bellezza dei boschi dominati dai castelli con le montagne sullo sfondo. Da qualche anno però un nemico invisibile ha contaminato le acque di questo territorio, inquinando le falde che alimentano e dissetano le piante, gli animali e le persone di una vasta area del Veneto.

16-05-2016Il primo workshop sulla spettrometria di massa

Il primo workshop sulla spettrometria di massa isotopica è stato proprio una bella esperienza per noi di Eurolab. Vi ricordate? Ne avevamo parlato qualche settimana fa e vi avevamo promesso di raccontarvi come sarebbe andata. Ebbene, eccoci qua!

Realizzato da w-easy