Analisi matrici radioattive

Vi tranquillizziamo certificando l’assenza di contaminazioni radioattive.

Eurolab effettua analisi di matrici potenzialmente radioattive determinando la concentrazione e l'attività di Uranio (U235 e U238) e Torio (Th232) in campioni NORM e TeNORM.

I campioni NORM e TeNORM sono campioni di materiali prodotti dall'uomo, i quali contengono elementi naturalmente radioattivi in concentrazioni però superiori alla media presente nella crosta terrestre.

La tecnica utilizzata per questo tipo specifico di misurazioni è quella della spettrometria al plasma a settore magnetico (che si effettua utilizzando uno spettrometro di massa – ICP-MS).

Grazie alle tecnologie presenti nei laboratori Eurolab e l'utilizzo di questa tecnica all'avanguardia, le analisi delle matrici effettuate dal nostro personale altamente specializzato, sono sempre precise e veloci.

 

Analisi uranio

Eurolab effettua l'analisi di materiali prodotti dall'uomo dove è probabile sia presente Uranio in percentuali a rischio.

 

Analisi torio

Eurolab esegue l'analisi del torio (232U) sui materiali NORM e TeNORM, per verificare la radioattività dei campioni forniti.

 
 
 

Settori di analisi

Clicca qui per tornare indietro e scoprire tutti gli ambiti nei quali effettuiamo le analisi chimiche.

 

Eurolab: analisi matrici radioattive su campioni NORM e TeNORM

Realizzato da w-easy