Analisi metalli preziosi

Eseguiamo analisi dei metalli preziosi per determinarne il titolo e comprovarne il valore.

Eurolab effettua analisi di metalli come oro, argento, platino o palladio.

In base al campione e alle esigenze del cliente, vengono messi in atto diversi tipi di analisi che verificano la presenza delle percentuali adeguate di preziosi nel prodotto od oggetto. Attraverso le nostre analisi è possibile, ad esempio, verificare il titolo dell'oro di una collana o di un braccialetto, oppure determinare la quantità di platino presente in una scheda elettronica.

Ogni misurazione è eseguita nel rispetto delle scadenze prestabilite e anche durante questi processi di analisi dei metalli preziosi è possibile contattare direttamente i tecnici di laboratorio per avere informazioni sullo svolgimento del lavoro.

 

Analisi oro

Nei laboratori Eurolab, eseguiamo l'analisi dell'oro per determinarne il titolo negli oggetti preziosi in esame.

 

Analisi argento

Eseguiamo l'analisi di argento e altri metalli preziosi, per verificarne il titolo in diversi campioni secondo quanto previsto dalla legge.

 

Analisi palladio

Eurolab è in grado di misurare la quantità effettiva di palladio negli oggetti presi in esame. Questo metallo viene utilizzato in diversi campi: dalla gioielleria ai sistemi elettronici, agli strumenti chirurgici.

 

Analisi platino

Con l'analisi del platino Eurolab verifica la quantità esatta dell'elemento presente nel campione da esaminare. Il platino è un metallo nobile utilizzato in diversi settori e differenti applicazioni.

 

Coppellazione

Il metodo di coppellazione è una tecnica antichissima, che Eurolab utilizza per determinare il titolo dell'oro e dell'argento.

 
 
 

Settori di analisi

Clicca qui per tornare indietro e scoprire tutti gli ambiti nei quali effettuiamo le analisi chimiche.

 

Eurolab - analisi metalli preziosi e leghe preziose

Realizzato da w-easy