L’analisi dei PFAS: dalla legislazione alla routine in laboratorio

06-10-2021

Oggi, il Dott. Gianluca Coppola, Responsabile R&D di Eurolab Srl ha partecipato, assieme al Dott. Stefano Polesello di CNR-IRSA, al seminario organizzato da Debora D’addona  di  Thermo Scientific sull’utilizzo dell’Alta Risoluzione per la determinazione e quantificazione dei PFAS.

 

Il Dott. Gianluca Coppola ha presentato come Eurolab Srl abbia messo a punto, ed accreditato, metodiche analitiche di routine che permettono di raggiungere limiti di quantificazione estremamente bassi con la robustezza del dato tipica delle tecniche ad Altissima Risoluzione. Inoltre, con la possibilità di eseguire analisi retrospettive e mediante l’acquisizione dell’intero spettro di massa, Eurolab Srl è in grado di verificare a posteriori la presenza di “nuovi” PFAS (Gen X, C6O4 ecc….) anche su campioni analizzati in passato.

Eurolab: Analisi di Contaminanti Emergenti  in Altissima Risoluzione!

 

Ultime dal laboratorio

30-08-2021Non Target Analysis: Uno studio, a cui ha partecipato anche Eurolab Sr

 

Il 24 Agosto è stato pubblicato sul sito di Nature ( www.nature.com ) un interessantissimo studio interlaboratorio, a cui abbiamo partecipato anche noi di Eurolab, circa le Non Target Analysis su campioni di acqua potabile.

Realizzato da w-easy