Eurolab al SETAC

18-05-2018

Integrità, Affidabilità e Credibilità

nella Scienza

 

Il 28° meeting annuale SETAC Europe (Society of Environmental Toxicology And Chemistry) si è tenuto a Roma dal 13 al 17 maggio 2018 e ha visto la nostra partecipazione assieme a più di 2500 persone provenienti da 60 Paesi diversi nella sede congressuale “La Nuvola” all’EUR.

 

Ci siamo riuniti con esperti del mondo scientifico, dell’industria e degli organismi governativi impegnati in settori dall’ecotossicologia alla tossicologia umana, con realtà coinvolte nella valutazione del rischio e l’esposizione ad agenti chimici, dialogando con attività di analisi del ciclo di vita dei prodotti e l’impronta ambientale degli stessi.

 

Questo meeting è stato un momento di scambio a livello scientifico internazionale oltre che un’importante occasione per conoscere le innovazioni industriali per migliorare la sostenibilità dei modelli produttivi e la qualità ambientale.

 

In questa occasione è stato presentato il lavoro “Perfluoroalkyl Acids Concentrations in Liquid Wastes: A Survey Campaign and Implications for Waste Disposal”, una collaborazione tra Eurolab e IRSA-CNR (Massimo Peruzzo, Sara Valsecchi, Andrea Scalco, Stefano Polesello, Silvano Cavalli).

 

Ringraziamo Thermo Fisher Scientific per averci dato l’opportunità di raccontare la nostra esperienza operativa al lunch seminar “From sample to knowledge: More than meeting regulations” dove abbiamo parlato di analisi PFAS e spettrometria di massa ad altissima risoluzione nel laboratorio ambientale di routine con ObritrapTM.

 

Ultime dal laboratorio

26-04-2018Glyphosate, altri cinque anni per fare chiarezza sugli effetti

La famosa molecola nata negli anni ’70 per l’irrigazione agricola rimarrà fino al 2022

03-07-2018Eurolab: Detertminazione PFAS Accreditati in Altissima Risoluzione

Eurolab ha ottenuto l'Accreditamento, secondo la norma 17025, per la determinazione dei PFAS su Acque destinate al consumo umano, Acque naturali, Acque di scarico, Rifiuti liquidi, Rifiuti solidi, Terreni, Alimenti, Tessili e Cuoio!

Realizzato da w-easy