Eurolab, sempre all'avanguardia, comunica con il blog e i social network

22-12-2015

Eurolab si racconta con lo scopo di rafforzare le relazioni con il proprio pubblico. “Oggi il blog è un strumento indispensabile” afferma Massimo Peruzzo, CEO del Laboratorio, “si tratta di un mezzo potente per avvicinare gli utenti ai temi più attuali e importanti che riguardano Eurolab e il mondo delle analisi chimiche”.
 

L'obiettivo è quello di comunicare con tutti coloro che fanno parte del sistema di relazioni del Laboratorio, semplificando alcuni argomenti della chimica e adattandoli al contesto quotidiano di imprese e privati. Oltre al blog, Eurolab comunica anche sui social network, e apre le pagine istituzionali su Google Plus e Facebook, potenziando anche il profilo del Laboratorio su Linkedin. Le motivazioni che portano a scegliere questi tre social network sono molteplici.

 

Facebook conta il maggior numero di utenti iscritti ed è lo strumento ideale per comunicare, non solo le notizie legate alla chimica, ma anche per rendere queste tematiche più vicine all'utente poco esperto, ma interessato.

Linkedin, invece, è il social network professionale per eccellenza, utile per entrare in contatto con i professionisti del settore, oltre che con i clienti e i potenziali clienti.

Infine, Google Plus, lo strumento che più di tutti è orientato al contenuto e all'autorship, si rivela il social network ideale per diffondere le interessanti tematiche sviluppate nel blog.

 

Ultime dal laboratorio

21-12-2015Eurolab evolve

Eurolab rinnova la propria brand identity per comunicare i suoi valori con uno stile più fresco e al passo coi tempi...

04-01-2016Eurolab: analisi di laboratorio, rispetto dell'ambiente

Tra i buoni propositi per questo nuovo anno appena iniziato dovrebbe essercene almeno uno dedicato alla salvaguardia dell'ambiente...

Realizzato da w-easy