Analisi uranio
Eurolab effettua l'analisi di materiali prodotti dall'uomo dove è probabile sia presente Uranio in percentuali a rischio.
Eurolab effettua l'analisi di materiali prodotti dall'uomo dove è probabile sia presente Uranio in percentuali a rischio.
Eurolab effettua analisi dell'attività di uranio (235U e 238U) in campioni NORM e TeNORM, ovvero materiali prodotti dall'uomo che contengono questo elemento in concentrazioni superiori alla media della crosta terrestre. L'uranio, un elemento radioattivo presente in natura in concentrazioni molto basse, potrebbe invece presentarsi in concentrazioni pericolose in materiali e sotanze prodotti dall'uomo (rifiuti industriali, materiali specifici, ecc ...).
Eurolab esegue l'analisi dell'uranio in queste sostanze o materiali per verificarne la radioattività. Per questa misurazione, viene utilizzata la tecnica della spettrometria al plasma a settore magnetico (spettrometro di massa – ICP-MS), grazie alla quale è possibile analizzare la presenza o l' assenza di uranio nei campioni di materiali forniti, a diversi livelli di precisione, ed effettuare quindi una valutazione di contaminazione.
L'uso di tale strumentazione all'avanguardia per l'analisi di attività dell'uranio, consente a Eurolab di effettuare analisi precise e rapide.
Clicca qui per tornare indietro e scoprire tutti gli ambiti nei quali effettuiamo le analisi chimiche.