Analisi platino

Con l'analisi del platino Eurolab verifica la quantità esatta dell'elemento presente nel campione da esaminare. Il platino è un metallo nobile utilizzato in diversi settori e per i più disparati utilizzi e applicazioni.

Eurolab effettua l'analisi del platino, metallo nobile utilizzato in diversi ed impieghi, come ad esempio nelle lavorazioni industriali in oreficeria o in odontoiatria. Per le sue caratteristiche di duttilità, malleabilità, resistenza alla corrosione e capacità catalitiche, il platino viene utilizzato in disparati campi, ad esempio nella produzione di gioielli, in articoli industriali o in strumenti odontoiatrici. L'analisi del platino all'interno dei campioni avviene con l'ICP ottico che, attraverso la spettrometria di massa, è in grado di determinare la quantità effettiva di platino presente.

L'amministratore delegato di Eurolab fa parte del tavolo tecnico dell’ISO che definisce le metodiche di analisi di questo metallo prezioso.

Anche l'analisi del platino, come ogni esame effettuato da Eurolab, è eseguita sempre rispettando la data di consegna prefissata.

 

Settori di analisi

Clicca qui per tornare indietro e scoprire tutti gli ambiti nei quali effettuiamo le analisi chimiche.

 

Eurolab: analisi platino in ambito analisi metalli preziosi

Realizzato da w-easy