Settori di analisi
Grazie alle nostre analisi vi garantiamo la massima sicurezza in diversi momenti della vita quotidiana. Da ciò che indossate a ciò che mangiate.
Grazie alle nostre analisi vi garantiamo la massima sicurezza in diversi momenti della vita quotidiana. Da ciò che indossate a ciò che mangiate.
Eseguiamo analisi ambientali per verificare l'assenza o la presenza di fattori inquinanti.
Grazie alle strumentazioni all'avanguardia utilizzate nei nostri laboratori, con questo tipo di esami riusciamo a rilevare tutti gli eventuali elementi contaminanti presenti nei campioni da esaminare, determinandone la quantità.
Tale valore viene confrontato con i parametri definiti dalla legge (D.Lgs. 152/06 e le sue successive modifiche e integrazioni).
Eseguiamo analisi REACH per la verifica della conformità degli articoli che circolano nel mercato comunitario al Regolamento 1907/2006.
Inoltre offriamo anche test completi per il rispetto della Direttiva ROHS che limita l’uso di determinate sostanze nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) e loro componenti/loro componentistica.
Eseguiamo analisi su MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti) per verificarne la conformità ai regolamenti europei, come il Reg. 1935/2004 e il Reg. 10/201, a regolamenti dei singoli stati membri dell’UE e regolamenti internazionali.
Offriamo un servizio di consulenza per la stesura del piano analitico, nella formulazione di test per la valutazione del rischio e supporto nella scrittura di dichiarazioni di conformità.
Abbiamo sviluppato Protocolli Analitici per l’identificazione di composti che possono essere estratti e/o rilasciati da articoli quali, ad esempio: Dispositivi Medici e Materiali a contatto con alimenti.
La domanda per questo tipo di Studi è in costante aumento al fine di individuare potenziali contaminati che potrebbero migrare dai materiali che compongono tali Articoli e renderli non sicuri.
Questi materiali includono: polimeri ed altre tipologie di materie plastiche, elastomeri, coatings, acceleranti, antiossidanti ed altre tipologie di additivi.
Inoltre i nostri Protocolli possono rilevare dai prodotti di degradazione generati da processi di sterilizzazione mediante Raggi Gamma fino a Solventi Residui utilizzati nei cicli produttivi.
I nostri Protocolli Analitici per gli Studi di Extractables and Leachables e NIAS sono concordati con il Cliente in fase di Pianificazione dello Studio, ed un Report di Assicurazione Qualità viene rilasciato al termine del lavoro.
I nostri continui aggiornamenti e miglioramenti ai Protocolli assicurano la massima possibilità per l’identificazione di possibili sostanze contaminanti.
RECLAMI
Eurolab non accetta reclami in forma scritta trascorsi 8 giorni dalla data di ricevimento del rapporto di prova. Termini diversi di decadenza devono essere preventivamente concordati con atto scritto. Il Cliente può formalizzare un reclamo inviandolo via e-mail all’indirizzo qualita@eurolabanalysis.com o telefonicamente ai numeri sottoelencati. Il Laboratorio s’impegna a comunicare alle parti interessate entro 24h dal ricevimento l’esito sull’analisi di fondatezza del reclamo ricevuto, le modalità e le tempistiche del trattamento, nonché al termine le azioni di chiusura dello stesso.