Settori di analisi

Grazie alle nostre analisi vi garantiamo la massima sicurezza in diversi momenti della vita quotidiana. Da ciò che indossate a ciò che mangiate.

Analisi ambientali

Eseguiamo analisi ambientali per verificare l'assenza o la presenza di fattori inquinanti.

Grazie alle strumentazioni all'avanguardia utilizzate nei nostri laboratori, con questo tipo di esami riusciamo a rilevare tutti gli eventuali elementi contaminanti presenti nei campioni da esaminare, determinandone la quantità.

Tale valore viene confrontato con i parametri definiti dalla legge (D.Lgs. 152/06 e le sue successive modifiche e integrazioni).

 

Analisi REACH e ROHS

Eseguiamo analisi REACH per la verifica della conformità degli articoli che circolano nel mercato comunitario al Regolamento 1907/2006.

Inoltre offriamo anche test completi per il rispetto della Direttiva ROHS che limita l’uso di determinate sostanze nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) e loro componenti/loro componentistica.

 

Extractables and Leachables e NIAS Analysis

Abbiamo sviluppato Protocolli Analitici per l’identificazione di composti che possono essere estratti e/o rilasciati da articoli quali, ad esempio: Dispositivi Medici e Materiali a contatto con alimenti.

La domanda per questo tipo di Studi è in costante aumento al fine di individuare potenziali contaminati che potrebbero migrare dai materiali che compongono tali Articoli e renderli non sicuri.

Questi materiali includono: polimeri ed altre tipologie di materie plastiche, elastomeri, coatings, acceleranti, antiossidanti ed altre tipologie di additivi.

Inoltre i nostri Protocolli possono rilevare dai prodotti di degradazione generati da processi di sterilizzazione mediante Raggi Gamma fino a Solventi Residui utilizzati nei cicli produttivi.

I nostri Protocolli Analitici per gli Studi di Extractables and Leachables e NIAS sono concordati con il Cliente in fase di Pianificazione dello Studio, ed un Report di Assicurazione Qualità viene rilasciato al termine del lavoro.

I nostri continui aggiornamenti e miglioramenti ai Protocolli assicurano la massima possibilità per l’identificazione di possibili sostanze contaminanti.

 

Contattaci

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Eurolab: laboratorio analisi chimiche a San Giuseppe di Cassola, Vicenza. Settori di analisi

Realizzato da w-easy